marți, 18 octombrie 2016

Inferno - filmul - recenzie / Inferno - il film - recensione / Inferno - the movie - review

Salutare dragi cititori,

Astazi impartasesc cu voi impresiile mele despre filmul Inferno. Filmul Inferno este un film realizat dupa romanul cu acelasi nume de Dan Brown si care il are ca personaj principal pe profesorul Robert Langdon, personaj principal si in Codul Da Vinci si Ingeri si demoni interpretat de un Tom Hanks mai in varsta dar la fel de erudit si cult chiar si atunci cand este afectat de amnezie. Filmul este un adevarat thriller, plin de scene care te lasa cu sufletul la gura, conspiratii si eroi determinati sa faca orice pentru a salva umanitatea. Pe scurt, filmul il vede pe renumitul profesor intr-o cursa disperata contra cronometru pentru a salva omenirea de la extinctie, de la o calamitate creata in laborator de un geniu al raului. Un miliardar excentric, pe numele lui Bertrand Zobrist, preocupat de problematica suprapopularii planetei a creat o noua tulpina de ciuma, incurabila care va injumatati populatia globului. Desi nici prin cap nu imi trece sa justific o asemenea idee bolnava, un adevarat genocid, trebuie sa fiu de acord insa cu faptul ca suprapopularea este cu adevarat o problema importanta si care risca asa cum explica Zobrist sa fie nemesis-ul planetei si intregii noastre rase. Ben Foster a interpretat foarte bine acest geniu al raului si as fi apreciat mai multe secvente cu acest personaj si actor. Ceea ce am apreciat cel mai mult a fost suspens-ul si intorsaturile neasteptate de situatie, demn de un adevarat roman politist de prima clasa si finalul care te tine cu inima la gura chiar daca iti imaginezi ca nu se poate termina decat bine. Aceste fiind spuse va recomand sa vedeti acest film daca sunteti amatori de thriller-uri, enigme si teorii apocaliptice :D Va doresc o vizionare placuta!

ITALIANO
Salve cari lettori,
Oggi condivido con voi le mie impressioni sul film Inferno. Inferno è stato realizzato dopo il romanzo omonime di Dan Brown che vede come personaggio principale il professore Robert Langdon, personaggio principale anche nei film  Il Codice Da Vinci e Angeli e Demoni interpretato da un Tom Hanks più anziano ma ugualmente studioso e colto anche quando è affetto da amnesia. Il film è un vero thriller pieno di scene che lasciano senza fiato, cospirazioni ed eroi determinati a fare qualsiasi cosa per salvare l'umanità. In breve, il film vede il noto professore in una corsa disperata contro il tempo per salvare l'umanità dall'estinzione, per via di una calamità creata in laboratorio da un genio del male. Un miliardario eccentrico, di nome Bertrand Zobrist preoccupato per la questione della sovrappopolazione del pianeta ha creato un nuovo ceppo di peste, incurabile che sta per dimezzare la popolazione mondiale. Anche se non ci penso neanche  giustificare una simile idea malata, un vero genocidio, devo però essere d’accordo con il fatto che la sovrappopolazione è veramente un problema molto importante che rischia come spiega Zobrist di essere la nemesi del nostro pianeta e di tutta la nostra razza. Ben Foster ha recitato molto bene la parte del genio del male e avrei apprezzato più sequenze con questo personaggio e attore. Quello che ho apprezzato di più è stata la suspense ed i colpi di scena inaspettati, degni di un romanzo poliziesco di prima classe e la fine che ti tiene con il cuore in bocca, anche se si immagina che non può finire che bene. Detto questo, vi consiglio di vedere questo film se siete appassionati di thriller, misteri e teorie apocalittiche :D Vi auguro una buona visione!

ENGLISH
 Hello dear readers,
Today I share with you my impressions of the film Inferno. Inferno was made after the homonymous novel by Dan Brown that has as main character Professor Robert Langdon, the main character even in the film The Da Vinci Code and Angels and Demons starring an older but equally studious and educated Tom Hanks, even when affected with amnesia. The film is a true thriller full of scenes that leave you breathless, conspiracies and  heroes determined to do anything to save humanity. In a few words, the film sees the well-known professor in a desperate race against time to save humanity from extinction, by a disaster created in the laboratory by an evil genius. An eccentric billionaire, named Bertrand Zobrist concerned about the issue of overpopulation of the planet has created a new strain of plague, incurable who is going to halve the world's population. Even if I do not intend to justify such a sick idea, a real genocide, I have to agree with the fact that overpopulation is really a very important issue that just as Zobrist explains might be the nemesis of our planet and of all our race. Ben Foster played very well the role of evil genius and I would have appreciated more sequences with this character and actor. What I appreciated most was the suspense and unexpected twists worthy of a first-rate detective novel and the end that keeps you breathless, even if you imagine that can only end well. That being said, I recommend you see this movie if you are fans of thrillers, mysteries and apocalyptic theories :D Enjoy this movie! 



8 comentarii:

  1. Flo anche io adoro i thriller! E' da tantissimo tempo che non vado al cinema, questo sembra un bel film :)

    RăspundețiȘtergere
    Răspunsuri
    1. Si Chiara, è veramente un vero thriller :) Buona serata, a presto!

      Ștergere
  2. Non ho visto gli altri due, né letto i libri, anche se i thriller mi piacciono molto, perché quando si parla troppo di un libro/film perdo interesse. Però è vero che i colpi di scena ci devono essere e la costruzione deve reggere, forse mi blocca solo l'elemento apocalittico. Comunque complimenti per la recensione breve ma completa, io mi sarei persa nei dettagli come al solito ahahah ;)

    RăspundețiȘtergere
    Răspunsuri
    1. Ti ringrazio per le tue parole e la tua amabilità Elle, è sempre un piacere leggere i tuoi commenti. Buona serata e a presto!

      Ștergere
  3. Complimenti per il blog, tradurre a dirittura in tre lingue è molto impegnativo.

    Per quanto riguarda il post, avendo già visto i primi due e avendo letto in precedenza anche i libri, credo che andrò a vedere anche l'ultimo capitolo. Poi essendo in buona parte girato a Firenze, mia città di adozione, non posso mancare all'appuntamento...
    Grazie per esserti aggiunta ai miei lettori, ricambio volentieri
    ps. ho risposto al tuo commento sul post
    A presto :)

    RăspundețiȘtergere
    Răspunsuri
    1. Buona sera, grazie per il tuo parere, infatti il film è stato girato in gran parte a Firenze, i film di questa saga sono centrati sull'Italia. Sono contenta che possiamo fare uno scambio di opinioni e informazioni grazie ai nostri blog. A presto!

      Ștergere
  4. Io ormai da anni vado solo di cartoni animati o film per ragazzi, sai col piccoletto .. Quanto mi piacerebbe spararmi un bel thriller come questo, adoro Tom Hanks, ogni tanto cerco di guardarli in seconda serata ma solitamente crollo prima della fine del primo tempo .. Per ora mi dovrò accontentare delle tue recensioni.
    Baci.
    Marina

    RăspundețiȘtergere
    Răspunsuri
    1. La vita di una mamma è molto dura, però sono sicura che tu rinunci volentieri a questi piaceri superficiali per l'enorme gioia che il tuo piccoletto ti da.
      Baci e abbracci, Flo

      Ștergere