Monday, May 22, 2017

Saint Tropez - c'est magnifique!

Cand auzim vorbind de Saint Tropez ne imaginam un oras cochet si in acelasi timp cosmopolit, plin de turisti si de imbarcatiuni de lux, o destinatie a elitei sociale. La sfarsitul lunii martie, cu ocazia zilei mele de nastere am facut o mica incursiune pe coasta de azur in Franta, v-am povestit ceva despre asta si luna trecuta, si prin orasele vizitate s-a numarat si Saint Tropez. Vreau sa va spun ca inainte de toate Saint Tropez este un oras mic, cochet cum ne asteptam dar nicidecum cosmopolit. In acea perioada turistii erau foarte rari si din reactia localnicilor, cred ca erau bucurosi de faptul ca puteau respira. Strazile sunt inguste, de piatra, si chiar daca se pot parcurge cu masina va recomand atentie pentru a nu sfarsi in zone din care nu puteti iesi. Portul este asa cum l-am vazut in filme, plin de imbarcatiuni de lux, restaurante cu terase cochete, case colorate care in lumina soarelui raspandesc o stralucire calda. Chiar si in luna martie portul este plin de pictori care isi expun operele ce reprezinta orasul, sperand sa atraga atentia vreunui turist. Orasul este construit pe o colina, cred ca si acesta a fost un motiv impotriva expansunii sale, si in trecut portul servea si pentru a respinge atacurile inamicilor. In varful colinei se gaseste in continuare cetatea cu tunurile ce aparau orasul chiar daca acum a fost transformata in muzeu. Daca va aflati pe aici va recomand sa vizitati cetatea pentru a va bucura de privelistea ce o ofera asupra marii si orasului dar si pentru a va documenta asupra istoriei orasului, locuitorilor sai si a coastei de azur. Acestea fiind spuse va las sa admirati si sa cunoasteti orasului si cetatea si din imagini.


ITALANO

Quando sentiamo parlare di Saint Tropez ci immaginiamo una città elegante, cosmopolita, piena di turisti e imbarcazioni di lusso, una destinazione per l'élite sociale. Alla fine di marzo, per il mio compleanno, abbiamo fatto una piccola incursione sulla Costa Azzurra in Francia, di cui vi ho gà parlato il mese scorso, e una delle città visitate era anche Saint Tropez. Voglio dire prima di tutto che Saint Tropez è una piccola e accogliente città come ci aspettavamo, e per niente cosmopolita. In quei giorni i turisti erano pochi e dalla reazione della gente del luogo, credo che erano contenti di poter respirare. Le strade sono strette, in pietra, e anche se è possibile viaggiare in auto vi consiglio di fare attenzione per non finire in aree senza uscita. Il porto è come l'avevo visto nei film, pieno di imbarcazioni di lusso, ristoranti con terrazze accoglienti, case colorate che alla luce del sole diffondono un caldo splendore. Anche nel mese di marzo il porto è pieno di artisti che espongono le loro opere rappresentando la città, nella speranza di attirare l'attenzione di qualsiasi turista. La città è costruita su una collina, penso che sia stato uno dei motivi che ha impedito l'espansione, il suo porto in passato serviva anche per respingere gli attacchi nemici. In cima alla collina si trova ancora la cittadella con i cannoni che difendevano la città anche se adesso è stato trasformata in un museo. Se vi doveste trovare qui vi consiglio di visitare la cittadella per godere della vista che offre sul mare e sulla città, ma anche per documentarsi sulla storia della città, i suoi abitanti e la Costa Azzurra. Detto questo vi lascio ammirare e conoscere la città e la cittadella anche attraverso le immagini.


ENGLISH

When we hear about Saint Tropez we imagine an elegant, cosmopolitan city full of tourists and luxury boats, a destination for the social elite. At the end of March, for my birthday, we made a small incursion on the French Riviera in France, of which I already talked to you last month, and one of the cities visited was also Saint Tropez. I mean first of all that Saint Tropez is a small and welcoming city as we expected, and in no way cosmopolitan. In those days tourists were few and from the locals' reaction, I think they were happy to breathe. The roads are narrow, in stone, and although you can travel by car I recommend you be careful not to end up in no exit areas. The harbor is as I have seen in the movies, full of luxury boats, restaurants with cozy terraces, colorful houses that in the sunlight spread a warm glow. Even during the month of March, the port is full of artists exhibiting their works that represent the city, hoping to attract the attention of any tourist. The city is built on a hill, I think it was one of the reasons that prevented expansion, its port in the past also served to repel enemy attacks. On the top of the hill there still is the citadel with the cannons that defended the city even though it has now been transformed into a museum. If you are here I would recommend visiting the citadel to enjoy the sea and city views, but also to document yourself on the history of the city, its inhabitants and the Côte d'Azur. That being said I let you admire and get know the city and the citadel also through the pictures. 






LA CITADELLE












33 comments:

  1. Replies
    1. Thank you Catia, have a beautiful evening!

      Delete
  2. No cosmopolita è meglio e più bello, le foto dicono tutto ;)

    ReplyDelete
  3. Replies
    1. Thank you very much for your visit and comment.

      Delete
  4. Great post! Lovely photos!:)

    xxBasia

    ReplyDelete
  5. Grazie Flo per averci fatto viaggiare con te!

    ReplyDelete
  6. I adore Saint Tropez, I have been one time there but I hope to revisit it in future.

    jointyicroissanty

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hello, thnk you for your visit and comment.

      Delete
  7. Una location da visitare! Kiss
    Nuovo post “Principessa rock! Bianco e oro per un look da cerimonia” ora su http://www.littlefairyfashion.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si, veramente un posto bellissimo. Buona serata!

      Delete
  8. Very interesting post! Have a lovely Day! 😘😘😘

    ReplyDelete
  9. What an amazing Post! I really like it.
    I wish you a nice day
    kiss
    http://www.swisstwins.ch/

    ReplyDelete
  10. I love this beautifull place.
    deriasworld.blogspot.com

    ReplyDelete
  11. I would like to go at future 😊
    deryaninsporgunlugu.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hope you will get to see it soon! Wish you a good evening!

      Delete
  12. Non ho mai avuto il piacere di visitarla, intanto mi sono goduta le tue belle foto. Un caro saluto.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono contenta che ti siano piaciute le foto, spero avrai possibilità di vederlo veramente. Buona serata.

      Delete
  13. Great post. I like it.
    Would you like to follow each other?
    Let me know on my blog.
    Have a nice day!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Happy you like it, I am curious to see your blog.

      Delete
  14. Molto carina, anche io l'ho sempre associata a lusso e vita mondana. Mi piace sopratutto il museo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Noi abbiamo visto solo il museo della cittadella ma c'è anche il museo della gendarmeria (se conosci i film con Louis De Funès) e non solo. Ci sono molte cose da vedere anche per le persone che hanno interessi che vanno oltre alla vita mondana.

      Delete
  15. Interesting post dear, and lovely pictures :)
    I'm now following you #106, how about follow for follow? ^_^
    limitededitionlady.blogspot.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you very much for your visit and comment, I am curious to see your blog.

      Delete
  16. Ciao Flo, ho fatto il viaggio di nozze a Saint Tropez e ce l'ho nel cuore. In particolare mi ricordo i colori e profumi del mercato, era pieno di spezie e di fiori! Un grande abbraccio

    ReplyDelete