Tuesday, April 24, 2018

Sapori al prezzemolo e contratto energia elettrica più conveniente




Ciao belle anime,
Oggi ritorno da voi con un post di cucina, un piatto principale aromatizzato da una salsa fragrante e accompagnato da un contorno leggero e profumato. Spero che l’accostamento di questi sapori e aromi possa attirare la vostra attenzione e aprire il vostro appetito. Per il piatto principale ho scelto la carne di maiale che al contrario di quello che la maggior parte delle persone pensa è una carne piuttosto leggera e facile da digerire e accompagnata da una salsa al prezzemolo è ancora più gustosa. Il contorno invece è un contorno di patate nature aromatizzate ai semi di finocchio e gambi di prezzemolo, un contorno leggero, sano e profumatissimo. Questa ricetta è perfetta per una cena veloce e nutriente e anche se non richiede molto tempo e neanche consumi importanti di forniture credo che comunque debba invitarvi a riflettere sul contratto energia elettrica più conveniente. Dopo questa presentazione vi parlerò degli ingredienti e le modalità di preparazione per entrambe le portate.

Maiale aromatizzato
Ingredienti per 4 persone: 1 chilo di carne di maiale dopo aver tolto il grasso in eccedenza,  ml d’olio di semi di girasole, 3 spicchi d’aglio, 1 peperoncino secco, pepe, 3 chiodi di garofano

Preparazione: In una pentola antiaderente fate scaldare l’olio e rosolate l’aglio, il peperoncino e i chiodi di garofano aromatizzando l’olio. Aggiungete la carne e fatela rosolare poi coprite la pentola con un coperchio e fate cuocere la carne a fuoco lento finché tutta l’acqua si evapori. Mentre aspettiate che la carne cuocia potete pelare le patate, tagliarle a tocchetti e se vi avanza del tempo potete controllare e cercare il contratto energia elettrica più conveniente per voi. Quando la carne comincia a dorarsi il piatto e pronto e potete cominciare a preparare la salsa.





Salsa di prezzemolo
Ingredienti: Un bel ciuffo di prezzemolo, uno spicchio d’aglio, olio d’oliva quanto basta per amalgamare, un cucchiaino di succo di limone

Preparazione: Tritate finemente il prezzemolo e l’aglio e poi pestatelo in un mortaio insieme all'olio finché diventa una pasta. Aggiungete il succo di limone e la vostra salsa è pronta.



Patate nature aromatizzate
Ingredienti per 4 persone: 800 grami di patate tagliate a tocchetti, gli steli di prezzemolo del mazzo usato per la salsa, 1 cucchiaio raso di semi di finocchio, sale grosso quanto basta

Preparazione: La preparazione di questo contorno è assai semplice e veloce che non richiede nemmeno la vostra presenza in cucina (bello, no?) e quindi vi potete dedicare a qualcosa che vi piace, come leggere un libro e creare un post sul vostro blog. In una pentola sufficientemente grande versate le patate, coprite le patate con acqua e aggiungete gli stelli di prezzemolo, i semi di finocchio e il sale. Accendete il fornello e lasciate cuocere per circa 30 minuti finché le patate arrivano al livello di cottura desiderato poi scolate le patate e servite in tavola insieme al piatto principale desiderato, in questo caso insieme al maiale in salsa di prezzemolo.  Buon appetito!





Vi ringrazio per la visita di oggi e per il sostegno che mi date tutti i giorni con le vostre visite e con i vostri commenti. È veramente bello poter condividere con voi le mie idee, le mie creazioni e anche quello che occasionalmente trovo su internet. Spero che vi siano piaciute le mie idee e che vi sia stato utile trovare un contratto energia elettrica più conveniente. Vi saluto e vi aspetto come sempre al prossimo post. Baci!

48 comments:

  1. Amazing food, dear! It looks so yummy!
    Have a wonderful week!
    Hugs ♥
    Liana Laurie

    ReplyDelete
  2. Great post just as your all blog. I think that you are an awesome blogger, and I wish you luck in future! Kisses :* If you want, look my blog and follow me if you like it. <3
    Credit card sized USB flash drive

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you very much for your visit and comment my dear!

      Delete
  3. Cara Flo, credo che questo piatto sia veramente gustosissimo!!!
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio.
    Tomaso

    ReplyDelete
    Replies
    1. Lo è infatti un piatto molto gustoso ma più che altro è un piatto molto salutare.

      Delete
  4. Replies
    1. It really is, thank you very much dear!

      Delete
  5. Mi piace un sacco il prezzemolo! Buona giornata

    ReplyDelete
  6. Looks very interesting) thanks a lot for sharing!

    ReplyDelete
  7. Replies
    1. Thank you very much for your visi and comment.

      Delete
  8. Ma che brava che sei in cucina... sento già il profumo di questo piatto!
    Buona domenica cara!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie cara per il gentile commento e apprezzamento.

      Delete
  9. What a nice recipe! I would like to try it
    www.recklessdiary.ru

    ReplyDelete
    Replies
    1. If you do, let me know please what you think.

      Delete
  10. Un secondo sano e gustoso! deve esser deliziosa questa ricetta! :D
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Lo è, ma sopratutto è una ricetta semplice.

      Delete
  11. Un buon piatto di carne, molto invitante!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie, apprezzo molto il tuo commento.

      Delete
  12. I am hungry now!!! :D
    It looks yummy. :)

    Visit me at:
    Shoot for the stars | ☆ ☆ ☆ | Facebook page

    ReplyDelete
  13. Thanks for the interesting post) Have a nice weekend)

    ReplyDelete
  14. Sembrano deliziose!!

    https://julesonthemoon.blogspot.it

    ReplyDelete
  15. Love pork! I even ate it recently, so good!!!

    www.fashionradi.com

    ReplyDelete
  16. Che ricettina veloce e gustosa *.* Me la segno per rifarla! Un bacione

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono contenta che sia di tuo gradimento. Baci!

      Delete
  17. Ha un aspetto delizioso, complimenti!

    Giulia
    https://bigiublog19.blogspot.it/

    ReplyDelete

Thank you for your visit! If you wish to leave a comment I would be very happy to know your thoughts. DO NOT leave links, I will delete when possible, the comments with links because Google penalizes them. Every user is responsible for his/her words, however comments incouraging agression, bullying or bad conduct are not welcomed. I inform you that according to the new GDRP, the information you provide on your comments are visible to all my blog readers and visitors. They also might be available on Google and all other platforms where sharing is possible. I also inform you that the moderation of the comments is activated for this blog. For more info about how your informations are treated please consult the privacy and cookie policy of this blog.