Blog Archive

Monday, December 2, 2019

11 Cose che non sapevate di me / 11 Things you didn't know about me

Ciao carissimi lettori,
Oggi voglio finalmente rispondere alla nomination della mia amica blogger Deria di https://www.deriasworld.com che ha scelto anche me nel giro dei post "11 cose che non sapevate di me". Colgo l'occasione di ringraziare Deria per aver pensato a me, la fiducia che ripone in me e il suo aiuto come blogger mi lusingano molto.

Adesso cominciamo rispondendo alle domande:

1. Cosa non mi piace del mio carattere? Inizio dicendo che non è una cosa sola e quindi faccio anche un po' fatica scegliere :P. Sono troppo pignola a volte e questo mi fa perdere del tempo, in certe situazioni perdo la pazienza e mi arrabbio e quando questo succede provo pietà per chi sta sulla mia strada haha. Però la cosa che odio di più del mio carattere è il fatto che mi rimangio la parola quando si tratta di perdono e quindi è capitato più di una volta di aver perdonato lo stesso errore in una persona, sbaglio che inizialmente avevo promesso di perdonare più.

2. Qual'è la mia più grande ossessione?
Chiedere ad una persona con tendenze ossessivo compulsive qual'è la sua più grande ossessione e come chiedere a Adrian Monk (il detective nella serie Detective Monk) quale fosse la sua più grande fobia ahaha Dai, sul serio adesso, la mia più grande ossessione è, lo è sempre stata e credo che resterà sempre la paura di sbagliare. Io temo di non aver mai dato il massimo, di aver trascurato qualcosa, di essere stata disattenta e quindi di aver omesso qualcosa.

3. Hai dei segreti che nessuno conosce?
La mia risposta è NO e non perché io non abbia dei segreti ma perché per ogni mio segreto, c'è una persona o al massimo due che ne sono a conoscenza e che quindi sono diventate i miei complici.

4. Qual'è la mia più grande realizzazione nella vita?
Anche qui faccio fatica a scegliere una sola cosa perché mi sento realizzata per certi versi sotto tanti aspetti,  amo e sono amata, ho una laurea in una disciplina che mi appassiona molto, ho viaggiato molto in tanti parti del mondo, ho degli amici incredibili, parlo, scrivo e leggo diverse lingue straniere (più di quante ne possiate leggere sul mio blog), ho avuto e ho l'occasione di lavorare ma anche di godermi momenti di relax e godimento quindi come possiate vedere, scegliere non è cosi facile. Non lo è perché dovrei dare più importanza ad una sola parte della mia vita e non riesco a farlo.

5. Cosa mi fa felice? Qui è difficile rispondere perché dovrei raccontare parti della mia vita che non ho ancora il coraggio di condividere e visto che posso raccontarvi cosa potrebbe veramente farmi felice, vorrei parlarvi delle piccole cose che mi fanno stare bene e mi fanno sentire contenta di essere me: leggere, scrivere, viaggiare, cucinare, truccarmi, scegliere delle belle cose, per me e per altri, ascoltare musica, guardare film, incontrare amici e fermarmi per una chiacchierata.

6. Qual'è la mia star preferita? Oddio, non ho solo una, apprezzo molto certi attori per il loro lavoro e per l'impegno nel sostenere l'ambiente, attori che hanno donato molto nelle campagne di raccolta fondi come Keanu Reeves, Leonardo di Caprio, Angelina Jolie. Diciamo che apprezzo molto chiunque oltre il suo lavoro faccia qualcosa anche per il prossimo e per migliorare il mondo.

7. Credo nella fortuna? Bhe, quando ero adolescente avrei risposto subito NO  e avrei detto che sta a noi costruirci la fortuna, adesso dopo aver vissuto certe esperienze, lavoro, salute, famiglia ho capito che la fortuna c'entra e a volte c'è quella botta di culo che ti tira fuori dalle situazioni più difficili e impreviste.

8. Professione da sogno e motivazione
Visto che parliamo della professione da sogno e quindi non deve per forza avere a che vedere con la preparazione e il lavoro attuale, direi attrice, mi sarebbe sempre piaciuto fare l'attrice e magari lavorare insieme a delle grandi star.

9. Cosa fai quando sei distratta?
Prima di tutto mi capita raramente essere distratta anche perché mi piace avere tutto incastrato in un piano ben creato e organizzato, quando invece mi ritrovo allo sbaraglio e quindi distratta è probabile che chiami qualcuno solo per parlare e far passare il tempo.

10. La mia serie Tv preferita - nessuna. Purtroppo non trovo mai il tempo per seguire una serie Tv. Cerco sempre di registrare i film che mi piacciono e vederli quando ho tempo, oppure crearmi un po' di spazio e andare al cinema ma non avrei mai il tempo di guardare una serie Tv fatta di centinaia di puntate, e forse anche se avessi tutto questo tempo, per come sono fatta io sicuramente lo userei per leggere, cucinare, visitare e scrivere sul mio blog.

11. Che domande mi aspetterei da voi? Qualsiasi domanda voi possiate avere per me e qualunque essa sia, io prometto di rispondere con la massima franchezza.

Non intendo nominalizzare nessuno anche perché essendo un post abbastanza privato non vorrei creare alcun disagio. Quindi chiunque abbia voglia di raccontarsi in un post simile, è il mio invitato a rispondere a queste domande con grande sincerità. Sicuramente aiuterà a conoscerci meglio e a sentirci più in armonia e sintonia. Io vi ringrazio per la vostra attenzione, vi saluto e non vedo l'ora di conoscerci meglio.


Dear friends, I am not at my best in this period, therefore I will not translate to English this post and I have to ask you my readers to use Google Translator or other applications in order to read my post. I am sure you will understand and I greet you warmly. 











Disclaimer e premesse / Disclaimer and premises
IT: Questo post non ha scopi commerciali e non incoraggia vendite, denominazioni, immagini ed eventuali link presenti sono solo a scopo informativo. Questo post è di mia completa creazione per quanto riguarda contenuti, foto e idee espresse. Prima di usare qualsiasi parte di questo post siete pregati di contattarmi e nel caso vi abbia ispirato per altre creazioni, chiedo cortesemente di menzionare la fonte.
ENG: This post has no commercial purposes and does not encourage sales, names, pictures and eventual links are present only for an informative purpose. This post is of my entire creation as for contents, photos and expressed ideas. Before using any part of it, you need to contact me and in case it inspired you for other creations, I gently ask you to mention the source.

28 comments:

  1. Cara Flo, che bello sentire da te quello che veramente sei, credo che meglio non potresti essere!!!
    Ciao e buono settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    ReplyDelete
    Replies
    1. La ringrazio di cuore per i suoi commenti sempre cosi positivi e garbati.

      Delete
  2. Bellissimo post almeno uno si conosce un pò di più:D

    ReplyDelete
  3. Ah yes I can get a feeling of you from these photos, and it looks like you had a great time.

    Allie of
    www.allienyc.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. I am glad you think that. Thank you for your comment.

      Delete
  4. Great to Know a bit more of you. Have a good day!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you very much Sunika for your visit and for reading my post.

      Delete
  5. Ładne bransoletki . Na ślicznej dłoni.

    ReplyDelete
  6. Grazie per averci fatto conoscere di te qualcosa in più, ma ad un interrogatorio anche no :D

    ReplyDelete
  7. Nice to know these facts about you. I have similar with forgiving some persons the same mistakes made repeatedly. I'm also very picky and it's tiresome even for myself.
    Have a wonderful day!

    ReplyDelete
    Replies
    1. I was sure we had some things in common and it is good tl know that, at the same time I am sure we are not the only ones tired of firgiving the same mistakes.

      Delete
  8. So nice learning more about you. Thank you for sharing!

    ReplyDelete
  9. Thanks for the beautiful post!

    Have a nice day)   

    ReplyDelete
  10. Nie chciałam urazić. Przepraszam.

    ReplyDelete
  11. I am also very choosy just like you. You look like a person with such a big heart <3 so happy that you are my friend!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you for all these kind words, I am glad we have things in common.

      Delete
  12. Very interesting facts about you dear and great photos: **

    ReplyDelete
  13. It looks fantastish dear, I need vacation immediately :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dear Deria, I understand you perfectly, I feel like that every time I read travel blogs.

      Delete

Thank you for your visit! If you wish to leave a comment I would be very happy to know your thoughts. DO NOT leave links, I will delete when possible. By comenting you agree to the Privacy Policy of this blog, linked above. Every user is responsible for his/her words, however comments incouraging agression, bullying or bad conduct are not welcomed. I inform you that according to the new GDRP, the information you provide on your comments are visible to all my blog readers and visitors. It also might be available on Google and all other platforms where sharing is possible. By posting a comment on my blog you agree to the visibility and sharing of your informations through these methods. I also inform you that the moderation of the comments is activated for this blog. For more info about how your informations are treated please consult the privacy and cookie policy of this blog. You can comment using your Google account, name and URL or as anonymous. The blog administrator won't use or sell your infromations to third parties.