Blog Archive

Saturday, April 25, 2020

#solocosebelle aprile Woman Today



Ciao carissimi lettori,
Oggi ho scoperto un blog ed una iniziativa molto interessante che sicuramente piacerà a tutti voi, l'iniziativa #solocosebelle. L'iniziativa prevede realizzare e condividere mensilmente un post con le cosse belle che ci hanno rallegrato i giorni in quel periodo. Non so se riuscirò ad aderire a questa iniziativa tutti i mesi ma in questo momento, quando intorno a noi abbiamo solo paura, malattia, frustrazione, carenze, tristezza e depressione, un simile post mi sembra una boccata d'aria fresca e un'ottima distrazione. Se foste interessati a sapere di più su questa iniziativa, vi posso lasciare QUI il link del blog, ma non siate timidi, Fioredicollina ha tantissimi post interessanti. 
Per quanto mi riguarda, le cose belle che vorrei condividere con voi questo mese sono sia cose nuove, sia cose consuete. 
Cucinare per me è sempre un piacere e quindi creare una nuova ricetta è sempre una cosa molto bella e soddisfacente. Purtroppo pubblicherò gradualmente le ricette, per il momento vi chiedo di accontentarvi solo di alcune anteprime del risultato finale. 



Leggere è una delle mie attività preferite quindi alcune fra le cose più belle di questo mese per me sono i libri. Fino ad adesso questo mese ho letto Cecità di Jose Saramago come avrete già notato sui miei canali di social network FB e IG e Amatissima di Tony Morrison, quest'ultimo per il momento non è ancora finito e nel caso lo dovessi finire, sono un po' indecisa con quale libro continuare. Da quando ho letto a marzo "La tregua", mi ero promessa di leggere "Sommersi e salvati" il prima possibile ma confesso che certi commenti sui social mi hanno anche messo la pulce nel orecchio che dovrei iniziare a leggere un libro di Haruki Murakami, Voi cosa mi consigliate? 


Un'altra cosa bella di cui ho forse abusato questo mese è stata la televisione. Ad aprile abbiamo finito l'abbonamento su Infinity e visto che su Sky non hanno messo tanti film nuovi o che io e mio marito non avessimo guardato troppe volte, ci siamo iscritti su Amazon Prime e abbiamo avuto il piacere di vedere film come The Kingdom, Mirrors (Riflessi di paura), Somnia, Knight and Day (Innocenti bugie), e tanti altri. 
Sempre questo mese ho festeggiato il mio onomastico e la Pasqua due volte, rito cattolico e rito ortodosso e per la prima volta da quando non vado più a scuola e non faccio più le vacanze scolastiche, posso dire che bello poter festeggiare con calma e senza lo stress del dover rientrare a lavoro. 



Come ultima cosa bella e consueta per questo mese, devo parlare dei miei fiori, le mie piante,i miei amori che continuano a sorridermi e a rallegrarmi le giornate. Le mie piante, sia quelle da interno, sia quelle sul balcone sono sempre fiorite, splendenti, ricche in colore e intensità. 






Adesso vi parlerò di alcune cose belle che non faccio solitamente, ma che ho scelto di fare questo mese, un po' per necessità, un po' per divertimento. 
Confesso di aver dovuto sistemarmi la frangia da sola qualche volta in passato ma questo mese ho deciso di tagliare di lunghezza i capelli. E se avessi deciso solo tagliare di netto la lunghezza, forse sarebbe bastato ma ho voluto provare anche a scalarli e su questo purtroppo i risultati non sono i migliori. La considero comunque una cosa bella perché mi ci sono divertita a farlo. Prossimamente vi farò anche vedere il risultato.Voi cosa ne pensate, mi sono azzardata troppo?
Un'altra cosa bella che non faccio solitamente è cambiare manicure e colore dello smalto tutte le settimane ma questo mese mi andava di farlo e visto che ne avevo di tempo, mi sono detta, ma si, proviamo! Sta a voi apprezzare il risultato... 




Ci sono tante cose belle di cui vorrei parlarvi, purtroppo dovrei scrivere un breve romanzo e non tutte sono solo mie da condividere e quindi mi fermo qui. Posso solo dirvi che è un piacere poter sentire ogni giorno mia madre per telefono, chiacchierare con amici e parenti sui social o in video chiamate e per non dimenticare, è una cosa molto bella poter leggere con calma tutti i blog post che voglio ;) Voi avete delle belle cose da condividere con noi? Quali sono?

48 comments:

  1. What a nice post 😊 thanks for your sharing 😊

    ReplyDelete
  2. Que belas fotografias!
    Aceito esse ovo de ferrero rocher por correio eheh

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you very much, we ate that chocolate egg in a no time 😜

      Delete
  3. Cara Flo, siamo pieni di blog e dico molto importanti, ed è impossibile seguire tutti!!!
    Ciao e buon 25 aprile con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    ReplyDelete
    Replies
    1. Lo siamo infatti. Non possiamo leggere sempre tutti i post però mi piace che i blogger sono un gruppo coeso che cerca sempre di condividere e apprezzare il lavoro di ognuno di noi!

      Delete
  4. Amazing post, thank you for sharing <3
    https://freshisyummy.blogspot.com/2020/04/wasabi.html

    ReplyDelete
  5. Trovo che sia una bella iniziativa, anche se non vedo l'ora di tornare a fare molte delle cose che facevo prima posso dire di aver imparato ad apprezzare molto di più il terrazzo grande e il giardino, ho lette tutti i libri che avevo sulla scrivania e ho cucinato q.b.
    un abbraccio

    ReplyDelete
    Replies
    1. Credo che tutti la pensiamo come te ed è comprensibile e anche se adesso abbiamo la possibilità di uscire, non bisogna trascurare le regole.

      Delete
  6. Poche cose belle, a parte il buon cibo, tanto che anche la foto me la sono mangiata :D

    ReplyDelete
  7. Bellissimo post !! In questo periodo abbastanza negativo, sei riuscita a trovare molte cose belle. Anch'io ho partecipato all'iniziativa di Fiore #solocosebelle e ho parlato del mio compleanno. Mi piacciono molto il tuo giardino, i dolci per Pasqua e i colori delle tue unghie. Ti auguro una buona domenica.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cara Mirti, mi ricordo il tuo post, lo avevo letto anch'io. Questa iniziativa è davvero bellissima e fa avvicinare molto i blogger.

      Delete
  8. Ciao ....scoperto x caso che hai aderito al mio invito mensile di postare #solocosebelle....se la prossima volta mi avvisi te ne sarei grata . Mi piace molto il tuo post così vario e ben illustrato . Direi che hai trovato molti spunti complimenti x tutto! A presto. Ciao

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cara Fiore, almeno questo mese sono passata ad avvisarti che sono riuscita a pubblicare altre cose belle anche per il mese di maggio.

      Delete
  9. Your photos are so beautiful and you have such an interesting month. Flowers and your nails look wonderful as well as pasta.

    New Post - https://www.exclusivebeautydiary.com/2020/04/nina-ricci-lair-du-temps.html

    ReplyDelete
  10. Hello! great entry. I hope I understood everything well, because my language is Polish: D I think you have a really great blog full of passion! Pictures are great too :) best regards from Poland!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hi, nice to meet you Ayuna, hope that's your name and I haven't called you in some strange way. :D

      Delete
  11. Woooo
    Awesome post
    Have a lovely day too =)

    ReplyDelete
  12. Pretty nails, yummy dish, nice flowers :)

    ReplyDelete
  13. great post
    Would you like to follow each other on GFC
    let me know and I follow back http://www.ludatischenko.com @luda.tischenko - instagram

    ReplyDelete
    Replies
    1. That would be great! I can't wait to discover your blog!

      Delete
  14. hello Flo
    But what a beautiful initiative, I have to go to that blog exactly what it consists of !! I never share recipes because with my food problems I can never make very elaborate recipes. You know José Saramago is Portuguese !! Good book!! His masterpiece. I wish I had seen your hair !! And nice nails!
    xoxo

    marisasclosetblog.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. I knew Jose Saramago was portuguese, I chose to read his book because I know he is a Noble price winning author and I always like to read those authors, they have really great things to share.

      Delete
  15. aww...beautiful street...love the flowers.

    # I just follow you

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you dear Tanza, for commenting and for your follow too.

      Delete
  16. Such Lovely Photos - Well Done

    Cheers

    ReplyDelete
  17. Molto bello ed interessante questo tuo post l'ho guardato con piacere.
    Ti lascio i miei più cari saluti

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi fa piacere sapere che hai gradito questo post.

      Delete
  18. Io fare e condividere solo cose belle cerco di farlo tutti i giorni, e non solo sui social!
    Ovvio che se sono triste o arrabbiata ne parlo e lo dimostro, però cerco comunque di non escludere il bello che comunque ogni giorno ci offre!
    Comunque in questo periodo mi sembra proprio una bella iniziativa questa!
    Quanto ai libri di Murakami (a me piace moltissimo come scrittore) io to consiglio assolutamente Norwegian Wood e Kafka sulla spiaggia che sono i due che ho preferito in assoluto! :D
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Nel fratempo avevo letto un libro di Murakami, non era uno di quelli che mi avevi consigliato tu però ho acquistato anche Norvegian Wood e Kafka sulla spiaggia e li leggerò a breve.

      Delete
  19. Omg you have such beautiful flowers in your garden. Loved that you like reading.

    ReplyDelete
    Replies
    1. I love reading! Thank you for your visit my dear Megha.

      Delete
  20. Mi ha fatto piacere leggere le "cose belle" che questo periodo ti ha permesso di riscoprire o svolgere nuovamente. Io ho abbandonato alcune cose (come la manicure) a favore di passioni che condividiamo come quella per la cucina e per i fiori.
    Cucinare, panificare e fare giardinaggio mi piace, mi rilassa e mi da soddisfazione.
    Questo è importante, soprattutto in un periodo che ci porta solo brutte notizie.
    Ti ringrazio per aver condiviso tante belle foto e le tue cose belle!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie cara Francesca per questo bellissimo commento e per aver condiviso con noi come hai scelto di passare e sopportare questo periodo.

      Delete
  21. Ciao carissima oggi ho postato il post relativo a voi partecipanti #solocosebelle aprile, se vuoi passare mi farà piacere...
    (se la prossima volta apponi il mio di banner mi farai contenta due volte..) ;-) ciao!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cara Fiore, apprezzo molto i tuoi post e anche i tuoi commenti.

      Delete
  22. ciao bello questo post. Evviva le cose belle. Seguirò il tuo blog.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Che piacere Roby, sono sicura che avremo occasione di leggere tantissimi post interessanti.

      Delete

Thank you for your visit! If you wish to leave a comment I would be very happy to know your thoughts. DO NOT leave links, I will delete when possible. By comenting you agree to the Privacy Policy of this blog, linked above. Every user is responsible for his/her words, however comments incouraging agression, bullying or bad conduct are not welcomed. I inform you that according to the new GDRP, the information you provide on your comments are visible to all my blog readers and visitors. It also might be available on Google and all other platforms where sharing is possible. By posting a comment on my blog you agree to the visibility and sharing of your informations through these methods. I also inform you that the moderation of the comments is activated for this blog. For more info about how your informations are treated please consult the privacy and cookie policy of this blog. You can comment using your Google account, name and URL or as anonymous. The blog administrator won't use or sell your infromations to third parties.