Saturday, June 27, 2020

Solo cose belle mese di giugno / Only beautiful things month of June




IT: Ciao carissimi amici,
Oggi è un altro appuntamento della rubrica mensile “Solo Cose Belle” ideata e iniziata da Fiore di Collina. Oggi purtroppo sono anche arrivata alla conclusione che rischio di diventare ripetitiva perché sono comunque un essere abitudinario, mi piacciono sempre le stesse cose, faccio quasi sempre le stesse cose, compro le stesse cose e quindi rischio di annoiare il mio lettore. Ecco perché ho deciso di non parlarvi di tutte le cose belle di questo mese ma solo delle cose belle e inedite, che succedono per la prima volta o che non sono successe da parecchio tempo. Una delle cose che infatti non facevo da tanto per via dell’epidemia era uscire di casa e visitare luoghi bellissimi. Ecco quindi che questo mese fra una pioggia e l’altra siamo riusciti anche a fare due scappatelle sul lago d’Iseo e sul lago Como. Lago d’Iseo era tanto che non lo vedevamo e quindi per rinfrescarci la memoria abbiamo scelto di girarlo in macchina alternando anche delle belle passeggiate sulle promenade delle sue città ma per quanto riguarda il lago Como, avevamo in mente di goderci il lago e siamo andati dritti, dritti a Colico e distesi sull’erba ne abbiamo approfittato per leggere, parlare, goderci il paesaggio e sentirci in connessione con la natura.
ENG: Hello dear friends,
Today is another appointment with the monthly column "Only Beautiful Things" created and started by Fiore di Collina. Unfortunately, today I have also come to the conclusion that I risk becoming repetitive because I am still a habitual being, I always like the same things, I almost always do the same things, I buy the same things and therefore I risk boring my readers. That's why I decided not to tell you about all the beautiful things of this month but only about the beautiful and new things that happen for the first time or that haven't happened for a long time. One of the things that I hadn't done for a long time because of the epidemic was to leave the house and visit beautiful places. So this month between rains we also managed to make two escapades on Lake Iseo and Lake Como. Lake Iseo was so long that we did not see it and therefore to refresh our memory we chose to see it driving and also alternating beautiful walks on the promenades of its cities but as regards Lake Como, we had in mind to enjoy the lake and we went straight, straight to Colico and lying on the grass we took the opportunity to read, speak, enjoy the landscape and feel connected to nature.
 Lago Iseo / Lake Iseo



Lago di Como / Lake Como



IT: Una cosa decisamente nuova e bella invece è la mia nuova macchina fotografica che abbiamo comprato questo mese e pagheremo a rate, la piccola, snella, leggera, precisa e velocissima Canon SX730HS. Non dico altro perché poi sembrerà un post sponsorizzato e non lo è (mi sarebbe piaciuto però), ma vi farò vedere alcune foto scattate usandola. Le foto sono poche perché è un acquisto molto recente e non abbiamo ancora avuto occasione di metterla alla prova ma come già mi conoscete, io amo fare foto e quindi non tarderò ad utilizzarla con furore. Non mi posso lamentare del mio cellulare che di foto ne ha fatto tante e le ha fatte anche molto bene però un tocco più professionale mi serviva :D Un'altra cosa inedita e decisamente bella è che questo mese mi sono fatta tagliare i capelli da un professionista. Potete vedere questo taglio nella foto in cui faccio vedere anche la mia nuova macchina fotografica però non sono stato ispirata a fotografarla subito con la piega fatta dalla parrucchiera e quindi la potete vedere solo giorni più tardi, dopo aver lavato i capelli e creato la mia ormai solita piega con il foulard. 
ENG: A decidedly new and beautiful thing is my new camera that we bought this month and will pay in installments, the small, slender, light, precise and very fast Canon SX730HS. I do not say more because then it will seem a sponsored post and it is not (I would have liked it though), but I will show you some photos taken using it. The photos are few because it is a very recent purchase and we have not yet had the opportunity to test it but as you already know me, I love taking photos and therefore I will not wait much in using it with fury. I can't complain about my cell phone, which took many photos and made them very well too, however, I needed a more professional touch: D Another unusual and decidedly beautiful thing is that this month I had my hair cut by a professional. You can see this cut in the photo where I also show my new camera, however I was not inspired to photograph it immediately with the hairstyle made by the hairdresser and therefore you can see it only days later, after washing my hair and creating my now usual style using a scarf.

IT: Con questo concludo il post di oggi e se vi va di restare aggiornati anche con le cose belle ma solite e non tanto inedite della mia vita, v’invito a seguirmi su Instagram o su Facebook.
Con questo post partecipo all’iniziativa SOLO COSE BELLE che Fioredicollina ha ideato sul suo blog CASALINGA PER CASO.
ENG: With this I conclude today's post and if you want to stay updated with the beautiful but usual and not so innovating things in my life, I invite you to follow me on Instagram or on Facebook.
With this post I participate in the SOLO COSE BELLE initiative that Fioredicollina has created on his blog CASALINGA PER CASO.


#solocosebelle









IT: Questo post non ha scopi commerciali e non incoraggia vendite, denominazioni, immagini ed eventuali link presenti sono solo a scopo informativo. Questo post è di mia completa creazione per quanto riguarda contenuti, foto e idee espresse. Nel caso doveste usare una o più parti di esso, vi chiedo cortesemente di menzionare la fonte.
ENG: This post has no commercial purposes and does not encourage sales, names, pictures and eventual links are present only for an informative purpose. This post is of my entire creation as for contents, photos and expressed ideas. In case you want to use one or more parts of it, I gently ask you to mention the source.

20 comments:

  1. What a nice post 😊 thanks for your sharing 😊

    ReplyDelete
  2. Cara Flo, chi Sto arrivando! veramente fare le belle foto, come sai fare tu, si prova tante emozioni...
    Auguro anche a te una bella e serena domenica.
    Tomaso

    ReplyDelete
  3. L'importante è che siano solo cose belle, ripetitive o meno sono belle queste immagini ;)

    ReplyDelete
  4. Ciao Flo, ottimo acquisto la tua macchina fotografica.
    Attendo le foto. Buona domenica!

    ReplyDelete
  5. la bellezza è nelle piccole cose #enjoythelittlethings sempre

    ReplyDelete
  6. Love this type of post! Lake Como is gorgeous!

    ReplyDelete
  7. Credo che l quanrantena ci abbia avvicinato un pò di più alla natura: stando sempre chiusi in casa se ne è sentita la mancanza (io almeno, lho sentita moltissimo)!
    Bellissime le foto al lago, che colori! Una buona macchina fotografica la fa eccome la differenza!
    Anche io ho quel modello e la uso per i viaggi: è comodissima e ti permette di fare belle foto anche in condizioni di luce poco favorevoli (cosa importantissima quando viaggi)!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    ReplyDelete
  8. Che bei paesaggi del lago di Como e d'Iseo !!"Hai fatto bene a comprarti una macchina fotografica nuova. Io non ce l' ho anche se faccio molte foto ma uso sempre il cellulare, anche se ho già valutato l'idea di una macchina fotografica nuova. Buona settimana.

    ReplyDelete
  9. Ciao Flo e grazie x aver partecipato anche questo mese all iniziativa. Stai molto bene coi capelli così . Belli i luoghi dei laghi e la tua nuova macchina fotografica! Io da quando ho il cellulare non la uso più ma la tua è molto bella e professionale mi sa!!
    Io ho postato oggi x #solocosebelle ma ripetitiva la sono poiché la mia vita è pressoché sempre la stessa,ma a volte sono anche solo le piccole cose a renderci felici, almeno per poco, nel mio caso...un caro saluto

    ReplyDelete
  10. WOW, that places, your photos and nature are amazing. Thank you so much for sharing.

    New Post - https://www.exclusivebeautydiary.com/2020/06/la-mer-soft-fluid-long-wear-foundation.html

    ReplyDelete
  11. I am completely opposite of you. I love trying new things. This place looks so serene and calm.

    ReplyDelete
  12. I can understand since I know I am also a very repetitive on my site and in life as well, and at times I will just be repetitive because I don't know what else to say. Beautiful pictures. :)

    loveiszeronet

    ReplyDelete
  13. I'm convinced you are not boring and you neither do always the same boring things! It is wonderful you were finally able again to visit lake Como. Thanks for sharing all the beautiful pictures and I really like your hairdo!
    xx from Bavaria/Germany, Rena
    www.dressedwithsoul.com

    ReplyDelete
  14. Ti assicuro che non ci annoi assolutamente, perchè le foto che fai sono oggettivamente belle ed è sempre un piacere passare da te!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Instagram

    ReplyDelete
  15. Ciao tesoro, tranquilla anche io sono una persona abbastanza abitudinaria e quindi ti capisco perfettamente. Grazie per averci regalato queste splendide immagini di questi luoghi spettacolari e che non conoscevo.. A presto un bacio Giada

    https://giadaspacebeauty.blogspot.it

    ReplyDelete
  16. me ha encantado este post, sobre todo la foto de la figura del libro con ese fondo.

    ReplyDelete
  17. That place is amazing. I like your photos so much. Thank you for sharing.

    New Post - https://www.bibliothequeduparfums.com/2020/07/armaniprive-rose-alexandrie-miss-dior.html

    ReplyDelete
  18. ho postato riguardo a tutti i post partecipanti, questo è il post:
    https://fioredicollina.blogspot.com/2020/07/solocosebelle-giugno-hanno-partecipato.html
    grazie per aver aderito anche per il mese di giugno! ciao.

    ReplyDelete

Thank you for your visit! If you wish to leave a comment I would be very happy to know your thoughts. DO NOT leave links, I will delete when possible, the comments with links because Google penalizes them. Every user is responsible for his/her words, however comments incouraging agression, bullying or bad conduct are not welcomed. I inform you that according to the new GDRP, the information you provide on your comments are visible to all my blog readers and visitors. They also might be available on Google and all other platforms where sharing is possible. I also inform you that the moderation of the comments is activated for this blog. For more info about how your informations are treated please consult the privacy and cookie policy of this blog. You can comment using your Google account, name and URL or as anonymous. The blog administrator won't use or sell your infromations to third parties.